La Vela

CORSO PRINCIPIANTI
Il corso inizierà con la prima giornata interamente dedicata alla teoria e alle prove di scuffia, all’acquaticità e ai giochi propedeutici , alla conoscenza dell’imbarcazione, all’utilizzo del simulatore e all’armo e disarmo delle imbarcazioni; queste nozioni verranno riprese quotidianamente nei briefing prima delle uscite in mare. Dal secondo giorno è prevista già l’uscita in mare utilizzando le imbarcazioni più idonee al livello tecnico dei ragazzi. Le derive utilizzate saranno: Optimist, Open Bic e anche per i più piccoli Hobie Cat Catsy!!

 

CORSO AVANZATO
Con i nostri Hobiecat la velocità del catamarano sarà l’integrazione per i più esperti ! Hobie cat 14, Hobie cat Twixy e Catsy per i più piccolini sono i catamarani che integrano la flotta della scuola vela Be Free. le derive RS VISION, barche 5 posti, con 3 vele, randa, fiocco e gennaker continuano a essere il nostro strumento ideale per la conoscenza della gamma completa di vele. Il corso prevede: conoscenza dell’attrezzatura, armo e disarmo della barca, regolazione delle vele, tecnica di virata e di strambata, uso del gennaker, uso del trapezio, perfezionamento delle andature e dei bordi.

 

CABINATO E CROCIERA
Ci dedicheremo anche all’uscita in mare e alla completa gestione di un cabinato Beneteau 8mt, con un primo avvicinamento alla crociera d’altura, al carteggio, alla strumentazione e sicurezza in mare. Per i più esperti sono previste alcune uscite per il perfezionamento alla crociera.